![Il neo viola Marko Marin](https://www.firenzepost.it/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2014%2F08%2Fmarko-marin.jpg%22%2C%22thumbnail%22%3A%22610%2C%22%7D&hash=c5c4f5ce)
Fiorentina: Marko Marin potrà essere pronto per il match con la Lazio
![Il neo viola Marko Marin](https://i0.wp.com/www.firenzepost.it/wp-content/uploads/2014/08/marko-marin-604x320.jpg?resize=604%2C320)
FIRENZE– La novità della Fiorentina, martedì 14 ottobre, alla ripresa degli allenamenti, sarà Marko Marin. Il giocatore tedesco, talento purissimo prima di una serie d’infortuni, tornerà pienamente a disposizione di Montella. E potrebbe essere convocato per la partita di domenica (ore 12,30) contro la Lazio. Sarebbe utile, Marin, perchè dopo la sosta per gli impegni della nazionale la Fiorentina è attesa da un nuovo tour de force che la vedrà affrontare nelle prossime tre settimane ben sette partite fra campionato (contro Lazio, Udinese e Napoli al Franchi e con Milan e Sampdoria in trasferta) e Europa League dove sfiderà fuori il Paok Salonicco per poi ospitarlo 14 giorni dopo a Firenze. Un ciclo che s’annuncia importantissimo per i viola e le loro aspirazioni. Il successo per 3-0 sull’Inter ha dato una grande carica a tutto l’ambiente ma Montella predica giustamente continuità di rendimento e di risultati anche perché la classifica ancora non soddisfa appieno. Intanto il lavoro è concentrato sulla prima delle sette gare che attendono la Fiorentina dopo la sosta, vale a dire quella con la Lazio: nell’occasione il tecnico viola conta di recuperare anche Joaquin e Richards reduci da problemi muscolari che li hanno costretti a dare forfait nelle ultime partite. Sotto osservazione Mario Gomez, fermo per una lesione ai flessori della coscia destra rimediata contro l’Atalanta: l’attaccante tedesco è atteso agli inizi della settimana ad un nuovo controllo, nel frattempo però deve anche ritrovare una condizione ancora lontana dall’essere al top. Ecco perché ogni decisione sulla sua disponibilità sarà presa solo all’ultimo momento. Eppoi, appunto, c’è Marko Marin, rimasto fin qui ai box per smaltire lo strappo subito nel finale della scorsa stagione e cercare di mettersi fisicamente al pari dei compagni, dovrebbe per la prima volta figurare tra i convocati.