Fiera di Firenze: alla Fortezza da Basso dal 16 al 19 ottobre. Benedetta Parodi madrina della kermesse
FIRENZE – Al via il 16 ottobre la terza edizione della Fiera di Firenze alla Fortezza da Basso. Un evento che oltre all’arredamento, abbigliamento, libri e collezionismo proporrà anche delle novità assolute come i due show cooking. Ad aprire la manifestazione, come madrina della fiera Benedetta Parodi conduttrice di successo.
Una tre giorni con oltre 200 espositori, del gusto, arredamento, abbigliamento e accessori, libri e collezionismo, aperitivi e molte occasioni mondane.
L’inaugurazione e la performance della Parodi è prevista per le 16 di domani l’altro, su prenotazione. Un pomeriggio in cui la regina del fornelli televisivi svelerà alcuni dei suoi trucchi culinari eseguendo tre prelibate ricette. Tutti i partecipanti potranno interagire direttamente con la conduttrice durante la preparazione dei piatti.
Questo sarà sono uno dei primi eventi che la kermesse fiorentina offrirà al suo pubblico. Un fitto calendario di lezioni di cucina, gratuite su prenotazione www.eventbrite.it/o/fiera-di-firenze-4739712355 che porterà sul palco del Padiglione Spadolini Sonia Peronaci di Giallo Zafferano il 17 ottobre, la scuola di cucina Lorenzo de’ Medici il 18 e 19 ottobre, giusto per fare qualche anticipazione.
Ad una kermesse che vuole esaltare tutto ciò che è fiorentino non poteva mancare il contributo del giornalista enogastronomico Leonardo Romanelli.
Ma nn è finita qui, perchè entrando nel padiglione Cavaniglia, il visitatore sarà accolto da 60 espositori provenienti da tutta Italia con un golosa appendice una vera e propria Fiera del Gusto.
La fiera sarà aperta da giovedì 16 a domenica 19 ottobre con il seguente orario: giovedì e venerdì dalle 15 alle 23; sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10alle 21 con ingresso libero. Per avere maggiori informazioni ed il calendario completo è possibile andare sul sito www.fieradifirenze.com