Skip to main content
BOCCACESCA
Certaldo

Certaldo, arrestata gang di ladri: il più anziano ha 19 anni

Certaldo
Certaldo

FIRENZE – Il più anziano ha 19 anni, il più giovane 15. È una banda di ladri teen agers, specializzati in raid nei confronti di locali pubblici e abitazioni. I Carabinieri di Certaldo li hanno denunciati per reati di ricettazione, furto in abitazione, furto aggravato in concorso e detenzione illegale di munizioni.

I quattro, due extracomunitari e due italiani residenti tra Certaldo e Castelfiorentino, avevano messo a segno numerosi colpi nei mesi di giugno e luglio: tra questi le sedi dell’Associazione ricreativa Polis, del Bocciodromo di Certaldo e dell’Associazione Membrino di Gambassi Terme. Nel corso delle scorrerie avevano asportato tutti gli oggetti ritenuti di valore che venivano loro a tiro: da amplificatori ad attrezzi da lavoro, da computer a generi alimentari, da cellulari a liquori.

Le indagini hanno portato anche a recuperare due biciclette asportate nell’abitazione di una cittadina serba abitante a Certaldo che ne aveva denunciato il furto il 27 giugno scorso.

Durante le perquisizioni personali e domiciliari sono stati anche rinvenuti una cartuccia calibro 12 ed un bossolo per carabina, nonché numeroso materiale di dubbia provenienza, probabilmente furtiva, su cui sono in corso indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP