Certaldo, arrestata gang di ladri: il più anziano ha 19 anni
FIRENZE – Il più anziano ha 19 anni, il più giovane 15. È una banda di ladri teen agers, specializzati in raid nei confronti di locali pubblici e abitazioni. I Carabinieri di Certaldo li hanno denunciati per reati di ricettazione, furto in abitazione, furto aggravato in concorso e detenzione illegale di munizioni.
I quattro, due extracomunitari e due italiani residenti tra Certaldo e Castelfiorentino, avevano messo a segno numerosi colpi nei mesi di giugno e luglio: tra questi le sedi dell’Associazione ricreativa Polis, del Bocciodromo di Certaldo e dell’Associazione Membrino di Gambassi Terme. Nel corso delle scorrerie avevano asportato tutti gli oggetti ritenuti di valore che venivano loro a tiro: da amplificatori ad attrezzi da lavoro, da computer a generi alimentari, da cellulari a liquori.
Le indagini hanno portato anche a recuperare due biciclette asportate nell’abitazione di una cittadina serba abitante a Certaldo che ne aveva denunciato il furto il 27 giugno scorso.
Durante le perquisizioni personali e domiciliari sono stati anche rinvenuti una cartuccia calibro 12 ed un bossolo per carabina, nonché numeroso materiale di dubbia provenienza, probabilmente furtiva, su cui sono in corso indagini.