Firenze, Leopolda 5: dal 24 al 26 ottobre. La festa renziana costerà 300 mila euro. Centinaia le iscrizioni
FIRENZE – Non hanno paura, i sostenitori di Renzi, delle contestazioni per le scelte impopolari del premier (cancellazione dell’articolo 18 e tagli alle Regioni con la conseguenza possibile di super ticket su sanità e trasporti). Così vanno avanti come trattori nell’organizzazione del meeting renziano alla Leopolda, a Firenze, dal 24 al 26 ottobre.
I fans del premier sostengono che siano ormai centinaia le iscrizioni e le richieste di accredito per il meeting. E’ quanto fanno sapere gli organizzatori, che stanno ricevendo le registrazioni attraverso il sito Leopolda5.it. Il costo della manifestazione, viene spiegato, si aggirerà attorno ai 300 mila euro: la stima è stata fatta anche sulla base della cifra spesa per le scorse edizioni. Il titolo scelto è: “Il futuro è solo l’inizio”.
“Come ogni anno – è spiegato in una lettera inviata ai volontari del meeting – Matteo Renzi starà con noi tutti e tre i giorni”. Ancora, però, non è chiaro se, come gli anni scorsi, il premier sarà il ‘conduttore’ della tre giorni o se si
limiterà agli interventi.
“La Leopolda vive solo di contributi dei privati, non accedendo a nessun finanziamento pubblico”, è spiegato sul sito, dov’è stata riservata una pagina per le donazioni. Il meeting comincerà venerdì alle 20.30 con una cena. Sabato ci saranno 100 tavoli di gruppi di lavoro con politici e cittadini e, a seguire, interventi del pubblico, dal palco, fino alle 20. Domenica gli ultimi interventi prima della chiusura di Renzi, in tarda mattinata.