Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F10%2FACF FIORENTINA VS INTER 04

Fiorentina-Lazio (oggi ore 12,30, diretta tv): Montella vuole la vittoria come con l’Inter. E schiera la stessa formazione

Esultanza viola dopo il gol di Babacar contro l'Inter, il primo del campionato 2014-15 a Firenze
Esultanza viola dopo il gol di Babacar contro l’Inter, il primo del campionato 2014-15 a Firenze

FIRENZE – Giocherà la stessa formazione che ha battuto l’Inter prima della sosta del campionato. Montella ha lasciato intendere che contro la Lazio, oggi alle 12,30, manderà in campo questi un dici viola: Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Kurtic, Pizarro, Aquilani; Cuadrado, Babacar, Mati Fernandez.

Spiegando:”Anche se siamo solo all’inizio del campionato quella con la Lazio è una partita importante, uno spareggio fra squadre che puntano all’Europa”. Parlando alle 19, precedendo di poco il ritiro pre-gara coi giocatori, l’allenatore ha aggiunto: ”Dobbiamo dare continuità alle nostre la prestazioni, la Lazio sarà un bel test è una formazione molto insidiosa e ha un attaccante come Djordjevic che mi piace molto, hanno fatto un bel colpo nel prenderlo a costo zero”.

GOMEZ e MARIN -Poi ha parlato di Mario Gomez (”Sta migliorando, spero di averlo a disposizione presto”) e anche di Borja Valero, escluso per la seconda gara di fila, preferendo Kurtic: ”Faccio fatica a non far giocare Borja ma l’ho vosto un po’ in calo, comunque viene da due settimane di allenamenti da

grandissimo professionista”. E Marko Marin? E’ guarito dai problemi fisici che aveva, ma ancora non sarebbe pronto per novanta minuti. Per cui, nonostante le avvisaglie di metà settimana, non è stato nemmeno convocato. Ma potrebbe far parte della comitiva che andrà a Salonicco per la partita di Euroleague con il Paok, in programma giovedì 23 ottobre. Per la lunga militanza nella Roma, la sfida con la Lazio ha sempre il sapore del derby per Montella ”anche se ormai sono passati tanti anni”. Quindi una battuta sul presidente della Lazio, Lotito. Montella, con un sorriso, dice:”Lotito? A volte è anche simpatico, sicuramente non passa inosservato però è un uomo di calcio e va rispettato”. E ancora: ”Devo aggiungere che l’ho visto pure dimagrito, battute a parte, non penso che sia troppo invadente”

LAZIO – E la Lazio? Pioli afferma: “La squadra sta dimostrando di che di pasta è fatta, al di là dei risultati positivi e negativi. Poi, ogni settimana, siamo di fronte a un esame. Contro la Fiorentina è un esame importante e cercheremo di portare a casa i tre punti. Il nostro andamento a livello di prestazione è abbastanza continuo, ma siamo alla ricerca di continuità di risultati. Sappiamo dove vogliamo arrivare e dobbiamo trovarla, la partita con i viola è un’altra possibilità per andare in questa direzione”.

Nella Lazio rientrano Radu in difesa e Biglia a centrocampo, ma Pioli non potrà contare su Keita, fuori 3 settimane, né sullo squalificato Cana. L’altro albanese, Berisha, andrà in panchina, mentre l’attacco sarà guidato dal serbo Djordjevic. Gli incidenti di Belgrado non hanno rovinato gli equilibri nello spogliatoio biancoceleste. “I nostri giocatori sono uniti e compatti sotto la nostra bandiera e non c’è stato bisogno del mio intervento perché sono sereni e concentrati sul nostro obiettivo”.

INIZIATIVE BENEFICHE – Fiorentina-Lazio (ore 12,30, diretta tv su Sky e Mediaset Premium) sarà corredata da due iniziative benefiche, a favore di Save the Children (numero solidale 45508) e pro alluvionati di Genova promossa dai tifosi di Fiesole e Ferrovia che raccoglieranno materiale e denaro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP