Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F10%2Fmorrissey 2014

Firenze: arriva Morrissey all’ObiHall (oggi, martedì 21 ottobre, alle 21)

morrissey
Morrissey

FIRENZE – Dopo due anni d’assenza dalle nostre contrade, arriva in concerto all’ObiHall Steven Morrissey, già leader degli «Smiths» e dal 1988 in carriera come solista.

Promette un live particolare, con tante perle dal repertorio «Smiths», ma con in primo piano il nuovo album «World Peace Is None Of Your Business».

Le acute ed estasianti melodie di Morrissey hanno dato vita ad una delle più peculiari carriere del mondo del rock. Il Nuovo album (che segue di ben cinque anni il precedente «Years of Refusal») miscela ruvide chitarre elettriche ed energici ritornelli in uno dei suoi più esplorativi e realisti album come solista.

Tutti i testi dei brani recano la tagliente firma di Morrissey, che già si segnalava per arguzia ai tempi degli «Smiths». Nel nuovo lavoro mantiene invariato il suo sense of humour che alleggerisce la tensione drammatica senza svuotare i contenuti. Già nelle prime tre tracce Morrissey snocciola un elenco di paesi in tumulto politico, crea ironici versi su contagiosi malanni, canta mettendosi nei panni di una marito violento …

“World Peace Is None Of Your Business” è stato registrato in Francia a Saint-Rémy-de-Provence presso La Fabrique Studios. Oltre al chitarrista Boz Boorer accanto a Morrissey si sono raccolti grandi musicisti come Jesse Tobias (chitarra), Solomon Walker (basso), Matthew Walker (batteria) e Gustavo Manzur (tastiere).

Cantore di un rock sospeso tra rabbia e sentimento e artista refrattario a qualsiasi compromesso, Steven Patrick Morrissey, Moz per i fan, classe 1959, è ancora on stage nonostante il cancro con cui sta lottando da qualche tempo e che gli ha fatto cancellare diverse date estive. A chi gli chiede se non tema di diventare un dinosauro del rock, risponde: «Certo che sono invecchiato: il corpo ha i suoi progetti e non ci possiamo fare niente. Tuttavia, il mondo è pieno di diciannovenni che sono degli zombie e non hanno niente da dire. A livello molto personale, tutto ciò che sono finisce nei miei pezzi e questo è il solo motivo per cui continuo a cantare. Mi sembra che ciò sia significativo ancora per molte persone. Mi basta».

ObiHall (Lungarno Aldo Moro)

martedì 21 ottobre ore 21

Info www.lenozzedifigaro.it Biglietti 40 / 50 euro – prevendite www.boxofficetoscana.itwww.ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP