Prato, caccia al pirata che ha investito e ucciso uno scooterista. Fermato un cinese
PRATO – È stato appena fermato un uomo accusato di essere il pirata della strada che ha investito e ucciso un uomo di 53 anni oggi a Prato, dandosi poi alla fuga. L’incidente è successo questo pomeriggio alle 15.30 ad uno stretto incrocio tra via Serchio e via Sangro, nel quartiere di Chiesanuova. Da quanto emerso l’automobilista si sarebbe dato alla fuga a gran velocità dopo l’impatto, imboccando anche un tratto di strada contromano.
Si tratterebbe di un uomo, sembra di nazionalità cinese, che in questo momento viene ascoltato da polizia municipale e carabinieri. «Stiamo procedendo assieme ai carabinieri ad ascoltare un sospetto, ma per ora non posso aggiungere altro», le parole del comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli. Da quanto emerso, l’uomo avrebbe portato la propria auto da un carrozziere cinese dopo l’incidente.
AGGIORNAMENTO ORE 19:40
È stato arrestato per omicidio colposo e omissione di soccorso il cinese Z.D. di 37 anni. Era lui alla guida dell’Opel Astra che ha investito e ucciso Pompeo Giordano, di 53 anni, residente in via Toti a Prato.
Grazie anche alle testimonianze raccolte, una pattuglia dei carabinieri ha rintracciato il cinese all’interno di una carrozzeria di via Bonicoli – anch’essa gestita da cinesi – dove l’uomo aveva subito portato l’auto per nasconderla.