Siena, la Guardia di Finanza sequestra 4 tonnellate di prodotti alimentari scaduti. Stavano per essere rimessi sul mercato
MONTEPULCIANO – Prodotti alimentari scaduti da mesi (alcuni anche da anni), rietichettati e pronti per essere messi nuovamente in vendita. Nell’ambito dell’operazione «Orrore in tavola» gli uomini della Guardia di Finanza, coadiuvati dai tecnici dell’Ausl 7 di Siena, hanno messo i sigilli a oltre 4 tonnellate di prodotti alimentari. Tra questi carne, pasta, salumi, formaggi, sughi e olio extravergine di oliva di un’impresa di Montepulciano, gestita da due fratelli, operante nel commercio di prodotti alimentari tipici.
È stato durante un controllo fiscale che le Fiamme Gialle hanno scoperto la merce avariata e in cattivo stato di conservazione, stoccata in magazzini in stato di degrado igenico. Secondo le accuse, i due fratelli frodavano i consumatori rietichettando i prodotti già scaduti. La merce sequestrata è stata distrutta e i due fratelli denunciati per frode nell’esercizio del commercio e vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine.