Skip to main content
Natale 2025
Incendio Rovezzano 1

Firenze, si cercano i possibili piromani dell’incendio alla fabbrica di vernici di Rovezzano

Incendio Rovezzano 1
L’incendio scoppiato nel capannone dell’Industria Toscana Vernici a Rovezzano

FIRENZE – Un gesto vandalico o un vero e proprio atto doloso potrebbe essere la causa dell’incendio che ieri notte scorsa, intorno alle 21.30, ha devastato l’Industria Toscana Vernici, in via di Rovezzano a Firenze. Secondo alcune testimonianze, poco prima dello scoppio del rogo sarebbero stati visti alcuni giovani, a volto coperto, lanciare dei petardi in direzione della fabbrica e poi fuggire. Successivamente è stato visto anche un furgone bianco allontanarsi dalla zona che si trova alla periferia sud della città.

Migliorano le condizioni del vigile del fuoco ricoverato all’ospedale di Ponte a Niccheri, a seguito di un’esplosione di un contenitore di vernice vicino a lui mentre stava intervenendo con la sua squadra sul posto.

Durante la giornta di oggi sono proseguite le operazioni di bonifica dell’area e, secondo quanto appreso, è abbastanza difficile, vista la devastazione prodotta dall’incendio, riuscire a rintracciare cosa può avere innescato le fiamme. Sull’episodio stanno indagando la polizia e la squadra di pg dei Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP