Porto Santo Stefano, muore sub tedesco davanti all’Argentarola
PORTO SANTO STEFANO (Gr) – Era uscito in barca per un’immersione ma è morto per un improvviso malore. La vittima è un turista tedesco di circa 50 anni. La disgrazia è successa stamani 27 ottobre intorno alle 12 al largo di Porto Santo Stefano, nei pressi dell’isola dell’Argentarola
Dopo poco aver iniziato la discesa in acqua, l’uomo ha accusato un malore. I suoi compagni hanno dato l’allarme e lo hanno subito riportato in barca ma, dopo l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo, è morto. La salma si trova all’obitorio dell’ospedale di Orbetello, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm Stefano Pizza ha già disposto l’autopsia.
Sono state sequestrate le bombole di ossigeno usate dai sub e che sembra siano state ricaricate da loro stessi. Sembra comunque da escludersi un difetto delle bombole stesse, perché – come precisa la capitaneria di Porto S.Stefano – anche i tre amici che lo hanno soccorso utilizzavano lo stesso tipo di bombole e non hanno avuto alcun malore.