Skip to main content

Lucca Comics & Games, 400 mila presenze attese. Treni triplicati da Firenze, Pisa e Prato

[tube] https://www.youtube.com/watch?v=EcJHe3Ny4Pg, 620,350 [/tube]

FIRENZE – Sabato 1 novembre e domenica 2 novembre saranno sensibilmente aumentate le corse ferroviarie sulle linee Firenze-Lucca, Pisa-Lucca-Aulla e Prato-Bologna in occasione di «Lucca Comics & Gamese 2014». La tradizionale kermesse lucchese di rilievo internazionale, dedicata al mondo dei fumetti, dei giochi e dell’illustrazione, si svolgerà da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre.Qui il programma completo della manifestazione(nel video un trailer dal sito ufficiale della manifestazione).

Secondo gli organizzatori, aLucca Comics & Games 2013 sono stati 217.646 i visitatori da ticketing (in possesso cioè di un biglietto giornaliero o di un abbonamento a più giorni). Se a questi si aggiungono tutti gli accreditati a vario titolo (espositori, stampa, ospiti) si superano le 260 mila presenze, e se si considerano anche gli appuntamenti a partecipazione libera (cosplay per le strade della città, concerti all’aperto, le mostre di Palazzo Ducale, gli incontri comics) si possono stimare in oltre 380 mila le presenze complessive.

Trenitalia quindi, a sostegno dei grandi eventi, in accordo con la Regione Toscana, incrementerà del 30% i posti offerti sulla Firenze-Lucca e del 300% quelli sulla Pisa-Lucca.

Il programma dei treni ordinari e straordinari dedicato alla manifestazione è consultabile all’indirizzo www.trenitalia.com, dove sono in vendita anche i biglietti. Inoltre, dalle 14.30 del 31 ottobre fino a tutta domenica 2 novembre saranno modificati i flussi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca.

I viaggiatori in arrivo e partenza dai binari 5 e 6 potranno utilizzare esclusivamente l’ingresso di Via Nottolini. Quelli in arrivo e partenza dagli altri binari potranno usare solo l’accesso di piazza Ricasoli, davanti alla stazione. I treni da Lucca verso Pistoia, Prato e Firenze partiranno dai binari 5 e 6 da dove non si potrà accedere alla biglietteria, quindi è necessario acquistare il biglietto in anticipo. Per i viaggiatori in transito i tempi di interscambio potrebbero essere superiori a 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741