Firenze: lunedì 3 novembre consiglio comunale dedicato all’alluvione del ’66. La città è in pericolo forse più di allora
FIRENZE – Lunedì 3 novembre la consueta seduta pomeridiana del Consiglio comunale sarà dedicata ai rischi ai quali Firenze continua a essere esposta. Una nuova alluvione sarebbe addirittura più disastrosa di quella di quasi mezzo secolo fa. Interverranno il capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche presso la Presidenza del Consiglio, Erasmo D’Angelis, e il segretario generale dell’Autorità di Bacino del fiume Arno, Gaia Checcucci.
Tredici, poi, le interrogazioni dei consiglieri sugli altri temi in calendario. Si va dalla sicurezza dei passeggeri sui mezzi pubblici, ai lavori di piazza d’Azeglio, quelli sul Mugnone per la tramvia, il sottopasso ferroviario pedonale in piazza Le Cure, la crisi aziendale delle Antiche Officine Pineider, le missioni all’estero e nuova illuminazione in piazza Acciaioli. Dodici le mozioni ed una risoluzione all’ordine del giorno dell’assemblea.