Skip to main content
Tre banditi hanno rapinato 30mila euro alle Poste a Lucca

Lucca, rapina da 30 mila euro all’ufficio postale

Tre banditi hanno rapinato 30mila euro alle Poste a Lucca
Tre banditi hanno rapinato 30mila euro alle Poste a Lucca

LUCCA – Rapina da 30 mila euro a Lucca presso l’ufficio postale dell’Acquacalda. Poco dopo l’orario di chiusura, due malviventi hanno fatto irruzione nell’ufficio, rinchiudendo le tre dipendenti nel bagno per poi arraffare il denaro del bancomat e degli sportelli e fuggire.

Tutto è successo intorno alle 14: mentre la direttrice e una collaboratrice stavano accingendosi a caricare il denaro nel bancomat, un uomo con il volto travisato con un casco da motociclista ha forzato una delle porte di entrata e ha spintonato le due impiegate. Dietro di lui il complice, anch’esso con il casco in testa, ha intimato alle donne di entrare nel bagno, chiudendo poi il locale a chiave.

L’allarme è stato dato da alcuni testimoni della scena che hanno chiamato il 113 e allertato i responsabili delle poste e gli agenti hanno dovuto forzare la porta con un piede di porco per liberare le tre donne. Stando alle testimonianze i due malviventi parlavano un italiano senza accenti particolari e sarebbero fuggiti in direzione del centro storico. Ancora in fase di conteggio l’ammontare del bottino, che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 30 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741