Skip to main content
Carnevale di Viareggio 625x350

Viareggio, il Carnevale fa causa al Comune

Carnevale di Viareggio 625x350
Il Carnevale di Viareggio

VIAREGGIO – Il Comune di Viareggio sarà citato in Tribunale dalla Fondazione del Carnevale per il mancato pagamento di arretrati. Lo ha annunciato il commissario straordinario del Carnevale, Stefano Pozzoli, informando che dalla Regione Toscana arriveranno 1,6 milioni per il Carnevale, 800 mila euro in meno rispetto a quanto richiesto dallo stesso commissario, che comunque ha deciso di rimanere in carica.

Nello stesso tempo Pozzoli ha annunciato nel pomeriggio che l’ente farà causa al Comune di Viareggio, avanzando la richiesta di pagamento degli straordinari della vigilanza negli ultimi dieci anni e per il mancato pagamento del contributo relativo al 2014. La cifra che sarà garantita dalla Regione è divisa in un milione e 200 mila per quest’anno e due tranche ciascuna di 200 mila euro per il futuro per arrivare al totale di 1,6 milioni di euro.

Oggi inoltre è stato presentato il bando per l’esecuzione dei carri per il Carnevale 2015. I costruttori dovranno consegnare entro le 12 di venerdì 14 i bozzetti. Per quanto riguarda i dettagli nello specifico il bando prevede fino ad un massimo costruzione nella prima categoria, fino a cinque nella seconda e a un massimo di 10 per le mascherate di gruppo ed isolate. In pratica ricalca la falsariga di quello precedente. Da oggi in pratica è partita ufficialmente la macchina organizzativa, anche se il Commissario straordinario aveva già in qualche modo cominciato a lavorare per il futuro, se pur in attesa di conoscere le disponibilità economiche con le quali dovrà far fronte all’organizzazione del prossimo Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP