Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F09%2FGuerrina Piscaglia La Donna Scomparsa A Badia Tedalda Arezzo

Arezzo, scomparsa di Guerrina Piscaglia: padre Gratien davanti al tribunale del riesame per poter andare in Francia

Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa a Badia Tedalda (Arezzo)
Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa a Badia Tedalda (Arezzo)

AREZZO – E’ stata fissata per il prossimo 19 novembre l’udienza presso il tribunale del riesame di Firenzecontro il provvedimento che vieta a Padre Gratien Alabi di espatriare in Francia. Il religioso, a cui è stato ritirato il passaporto, è indagato per favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio nell’ambito dell’inchiesta, condotta dalla procura di Arezzo per la sparizione da Ca’ Raffaello, nel comune di Badia Tedalda, della 50enne Guerrina Piscaglia, di cui non si hanno più notizie dal primo maggio scorso. L’avvocato Luca Fanfani, che assiste il religioso, aveva lavorato per preparare il ricorso contro l’ordinanza disposta dal gip di Arezzo, su richiesta della procura, perché ritenuta fondamentalmente non corretta.

Padre Gratien è stato trasferito dalla congregazione a cui appartiene in Francia, ma attualmente si trova a Perugia. Altro indagato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia è il marito Mirco Alessandrini: false dichiarazioni l’ipotesi di reato contestata. Al momento i pm Marco Dioni e Ersilia Spena stanno lavorando con attenzione ai tabulati telefonici per esaminare sms e telefonate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP