Patente: più facile rinnovarla anche per gli ultraottantenni. L’assistenza offerta dall’Aci
FIRENZE – Rinnovare la patente, non è più complicato. Nemmeno per gli ultraottantenni. E’ bene controllare sempre che il documento non sia scaduto, perchè un automobilista che viene beccato a guidare con la patente scaduta è soggetto al pagamento di una multa e al ritiro secondo l’articolo 126.11 del codice della strada. Per rinnovarla si possono intraprendere i normali canali ma l’Aci offre un servizio, nei propri uffici, anche agli 80 anni senza particolari patologie: infatti non è più necessario passare l’esame davanti alla commissione medica.
I documenti che sono necessari per rinnovare la patente di guida sono: il documento scaduto, un documento di identità valido, il codice fiscale. Ogni automobilista si può presentare o all’Automobil Club Firenze in viale Amendola 36 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 17,30 senza appuntamento o in una delle tante delegazioni presenti sul territorio ( www.acifirenze.it)
Per qualsiasi dubbio o maggiori informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri di telefono: 055-2486247, 055-2486246 o scrivere una mail all’indirizzo associ@acifirenze.it