Skip to main content

Fiorentina: Pepito Rossi a Firenze. Il medico: «Va meglio, ma per ora niente campo»

Pepito Rossi è rientrato a Firenze: solo dopo Natale si conosceranno i suoi tempi di recupero
Pepito Rossi è rientrato a Firenze: solo dopo Natale si conosceranno i suoi tempi di recupero

FIRENZE. Subito in campo dopo il successo di Verona. Giovedì la Fiorentina sarà in campo in Europa League e anche se il turno è già stato superato, Montella e i dirigenti ieri sono stati chiari: vogliono qualificarsi al primo posto e quindi la trasferta di Guingamp non sarà snobbata. Anche se è chiaro che rispetto al campionato, ci sarà ovviamente turnover.

ROSSI. Pure in Francia, comunque, saranno molte le assenze perché l’infermeria resta affollata. In tal senso oggi ha fatto il punto della situazione il dottor Manetti. Partendo chiaramente da Giuseppe Rossi, che dopo essere atterrato in Italia ieri è subito andato al Bentegodi per assistere alla partita dei suoi compagni e poi è rientrato a Firenze ma oggi non si è allenato: ha usufruito di qualche ora di riposo per smaltire il jet-lag.

NATALE. «Inizia ora – si legge nel report del club – la parte centrale della fisioterapia, fin qui è stato necessario un periodo di astinenza da carichi, ora inizia un lavoro di palestra e bonificazione, ma ancora niente campo. Il lavoro specifico di corsa sarà possibile dopo il controllo che verrà effettuato nella pausa natalizia. Tutto procede secondo i programmi».

PASQUAL. Precisato che domani ci sarà la rimozione dei punti di sutura per Bernardeschi che poi inizierà il lavoro di fisioterapia (tempi lunghi, ma tutto procede secondo i piani), il dottor Manetti poi ha parlato di Pasqual. «Si è sottoposto ad un accertamento radiologico che ha confermato una lesione di secondo grado dell’adduttore escludendo lesioni tendinee e tra due settimane ci sarà un nuovo controllo. Resta comunque un infortunio importante». Un po’ come dire che il capitano molto difficilmente potrò tornare a disposizione di Montella prima della sosta natalizia.

JOAQUIN. Fortunatamente la gara di Verona ha detto che il tecnico viola può contare in pieno su giocatori fin qui decisamente poco utilizzati come lo spagnolo Joaquin, tra i migliori al Bentegodi. Domenica a Cagliari potrebbe essere riproposto mentre a Guingamp dovrebbe avere una chance Marin, un altro che fin qui non si è praticamente mai visto.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741