Skip to main content
In lieve miglioramento il mercato del lavoro in Toscana

Lavoro: molte opportunità nel mondo. Un nuovo portale per domanda e offerta.

In lieve miglioramento il mercato del lavoro in Toscana
il mercato del lavoro

ROMA – Se in Italia il lavoro è il problema più grave da risolvere, sembra che in altre parti del mondo la situazione sia migliore. Vogliamo cercare un posto di lavoro in un paese diverso dall’Italia? Oggi lo si può trovare anche attraverso il portale sociale italiano Face4Job,

EUROPA – In Europa le ricerche di posizioni aperte da parte delle aziende sono a oggi 19.652.395. La Russia si attesta a 4.324.560 e si conferma il paese trainante nello scenario occupazionale del vecchio continente, ancor più della Germania, con 3.740.000 profili ricercati. E’ in buona posizione anche il Regno Unito con 1.976.145 posti aperti, ma anche in Italia risulterebbero 1.339.730 posti vacanti.

NUMERI – Continuano a crescere le rilevazioni dei numeri di posti di lavoro provenienti dal flusso in continuo movimento tra domanda e offerta di lavoro, che vengono letti in tempo reale dall’algoritmo di Face4Job. Attiva in tutti i paesi europei e tradotta per ora in sette lingue, la piattaforma ha più che quadruplicato i numeri raccolti e presentati al suo lancio internazionale il 6 novembre scorso.

POSTI DI LAVORO – L’attività di ricerca dell’algoritmo ha estrapolato a livello globale altri 40milioni di posti di lavoro e, se solo un paio di settimane fa si contavano oltre 12milioni di posti di lavoro disponibili nel mondo, oggi il contatore tocca e supera la soglia dei 52 milioni. Tra i settori che assumono maggiormente in questo momentofigura il Digital, seguito da quello dei Media (con 2.735.196 figure ricercate). Non male l’industria, con 2.073.256 posizioni vacanti nell’Enginering e Manufacturing, e il settore del Retail (con 1.685.208).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741