Skip to main content
La donna è stata salvata dalla Polizia

Firenze, controlli su edifici e terreni occupati abusivamente: 97 denunce

La donna è stata salvata dalla Polizia

FIRENZE – Novantasette persone sono state denunciate a Firenze per l’occupazione di edifici e terreni. Questa mattina Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, prevalentemente negli stabili occupati di via dell’Olmatello e di via Pistoiese all’estrema periferia nord della città.

Tra le persone denunciate 20 sono state sottoposte a fermo per identificazione in quanto prive di documenti. Si tratta di 2 cittadini rumeni e 18 cittadini magrebini, quest’ultimi in Italia irregolari. Nei confronti degli stranieri irregolari, che dovranno rispondere anche della violazione degli obblighi sul soggiorno, la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Scoperta anche una discarica abusiva all’esterno di via dell’Olmatello e denunciato un cittadino rumeno responsabile. Nel fabbricato in costruzione occupato di via Pistoiese la Polizia ha infine sorpreso e arrestato un evaso: si tratta di un pusher tunisino di 25 anni arrestato un mese fa a Milano e sottoposto agli arresti domiciliari a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741