Pisa, badante marocchina picchia anziana di 92 anni. Una telecamera la riprende. Arrestata (VIDEO)
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=lnbXvnk5Yt4,625,350[/tube]
PISA – Doveva fare la badante, ma picchiava e malmenava l’anziana donna di 92 anni che doveva invece accudire. È stata arrestata dai Carabinieri di Pisa la ventiduenne marocchina Hasna Lembarki, da tempo in Italia e regolare sul territorio nazionale, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e ingiurie con l’aggravante della crudeltà perché compiuti su una donna anziana e con «minorata capacità di difendersi».
Erano stati i vicini di casa a dare l’allarme al 112 dopo avere udito provenire urla disperate dall’appartamento dell’anziana, mentre i familiari della donna non si erano mai accorti di nulla.
Gli investigatori, prima di procedere all’arresto, erano riusciti a collocare nell’abitazione della donna alcune telecamere che hanno documentato, senza lasciare dubbi, le violenze consumate. Le videocamere e microspie dei carabinieri hanno così potuto documentare maltrattamenti e vessazioni- Da qui la richiesta ed il rapido ottenimento dalla magistratura dell’ordine di custodia cautelare per la badante marocchina, ora rinchiusa nella sezione femminile del carcere di Sollicciano a Firenze.
La badante approfittava delle condizioni dell’anziana, incapace di espletare da sola anche le più banali funzioni fisiologiche, in ogni modo: la picchiava, la insultava e la minacciava al punto che lei, benché lucida e consapevole, era stata completamente soggiogata e ha avuto paura anche di denunciare le percosse subite.