Skip to main content
BOCCACESCA
L'elisoccorso è intervenuto sul luogo dell'incidente nel grossetano

San Casciano Val di Pesa: grave un boscaiolo investito da un albero

L'elisoccorso è intervenuto sul luogo dell'incidente nel grossetano
L’elisoccorso è intervenuto sul luogo dell’incidente

FIRENZE – Un boscaiolo è rimasto gravemente ferito sotto il tronco di un albero che gli è improvvisamente caduto addosso. L’incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di ieri 29 novembre in un bosco nei pressi di Mercatale Val di Pesa, nel comune di San Casciano Val di Pesa alle pendici del monte Firidolfi. A quanto si apprende l’uomo, un albanese di circa 30 anni abitante a Castelfiorentino, ha riportato numerose ferite e fratture al corpo e alle gambe, ma non è in pericolo di vita.

Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con una speciale squadra Saf (Speleo Alpinisti Fluviali) per rimuovere il grosso ostacolo che bloccava l’uomo e consentire all’Elicottero del 118 di prelevarlo e trasportarlo d’urgenza al Cto di Firenze. Le sue condizioni dopo il ricovero, pur gravi, non farebbero temere per la sua vita.

Sul posto anche i Carabinieri per accertare la dinamica dell’accaduto e verificare anche il boscaiolo stesse lavorando in condizioni di sicurezza. Interrogato anche il datore di lavoro, un suo connazionale albanese titolare di una ditta forestale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP