Skip to main content
Vincenzo Montella

Fiorentina: in Euroleague, contro la Dinamo Minsk, giocherà la squadra B. Marin alla ricerca di un posto a Cesena

 Cuadrado giocherà giovedì in Europa League: domenica a Cesena è squalificato
Cuadrado giocherà giovedì in Europa League: domenica a Cesena è squalificato

FIRENZE. Giorno di festa ma non per la Fiorentina, che nel pomeriggio ha lavorato regolarmente ai Campini. Vincenzo Montella deve preparare la consueta settimana con due impegni, anche se in realtà nella testa dell’entourage viola c’è principalmente la partita di domenica prossima alle 18 a Cesena.

EUROLEAGUE. In ordine di tempo, però, è in programma prima il match di Europa League contro la Dinamo Minsk. L’appuntamento è al Franchi alle 21,05. Inizialmente doveva esserci la diretta tv in chiaro su Italia Uno ma il fatto che i viola siano già matematicamente qualificati al primo posto hanno fatto cambiare programmazione: diretta solo su Mediaset Premium, come in tutte le altre circostanze del girone di Euroleague.

TURNOVER. I tifosi viola non l’hanno presa benissimo, sebbene abbiano comunque la possibilità di andare al Franchi che però non farà certo registrare il pubblico delle grandi occasioni. A Montella, la sfida con i bielorussi servirà principalmente per vedere chi, finora, è stato meno impegnato. Da Tatarasanu a Richards, da Tomovic a Badelj.

MARIN. Ma la sfida di giovedì sera potrebbe rappresentare una chance importante anche per Marko Marin. La sua presenza dal primo minuto – magari assieme a Babacar – in avanti è quasi certa. In caso di prestazione positiva, chissà poi che non si meriti la conferma anche al Manuzzi.

CUADRADO. Dove non ci sarà Cuadrado: il colombiano ha già smaltito la botta al gluteo rimediata contro la Juventus e sta bene tanto che oggi si è allenato regolarmente con i compagni, tanto che giovedì sera potrebbe anche scendere in campo per uno scampolo di gara. Al Manuzzi però sarà squalificato e la lotta per fare il partner di Gomez in Romagna è giù aperta: candidati lo stesso Babacar, appunto Marin, ma anche Josip Ilicic, che ultimamente sembra sparito dalle rotazioni e interessa a diversi club per gennaio.

CESENA. Di sicuro, in Romagna i viola troveranno una squadra con il dente avvelenato. I bianconeri sono penultimi in classifica con 8 punti, solo 2 in più del Parma, peraltro l’unica formazione che hanno battuto in questo campionato. In giornata è diventato ufficiale anche l’esonero del tecnico Pierpaolo Bisoli che era nell’aria fin da ieri pomeriggio. A ore dovrebbe essere ufficiale l’approdo sulla panchina del Cesena di Ballardini. I tifosi viola sperano che non dia subito la scossa a un ambiente in questo momento piuttosto depresso. Perché quella di Cesena per la Fiorentina è la prima di una serie di partite sulla carta agevoli che potrebbero riportare la truppa di Montella in zona Champions League.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741