Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F11%2FCorteo In Via Ponte Alle Mosse

Sciopero generale: il 12 dicembre tre manifestazioni a Firenze, Siena e Pisa

Le manifestazioni in Toscana per lo sciopero generale di venerdì12 dicembre
Le manifestazioni in Toscana per lo sciopero generale di venerdì12 dicembre

FIRENZE – In occasione dello sciopero generale di 8 ore convocato da Cgil e Uil per il 12 dicembre, a Firenze si terrà una manifestazione che partendo da piazza Poggi sfilerà per il centro storico fino a giungere in piazza Santissima Annunziata, dove si terrà il comizio finale.

E’ quanto annunciato oggi, 9 dicembre, dal segretario generale della Cgil Firenze Mauro Fuso insieme al responsabile dell’area di Firenze Prato Pistoia per la Uil Toscana Paolo Becattini. Analoghe manifestazioni si terranno anche a Siena e Pisa. Allo sciopero di 8 ore aderiranno tutte le categorie, tranne che quelle dei trasporti dell’area di Firenze che hanno incrociato le braccia lo scorso 5 dicembre.

“Dobbiamo riempire le piazze di tutto il Paese – hanno spiegato Fuso e Becattini – condividiamo le critiche sulla riforma del lavoro perché non contiene le risposte che il Paese attende. Il Job Acts è una legge delega quindi non conosciamo ancora i contenuti effettivi, sappiamo soltanto che ridurrà enormemente le tutele dei lavoratori attraverso licenziamenti facili. Il governo non può e non deve chiamarsi fuori dal dialogo con i sindacati, ma deve ascoltarne le ragioni perché sono quelle del mondo del lavoro”.
Il comizio finale della manifestazione fiorentina vedrà salire sul palco la segretaria generale della Uil toscana Francesca Cantini e Serena Sorrentino della segreteria nazionale Cgil .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP