Skip to main content
Pet Friendly

La Toscana apre al Pet Friendly: in vacanza con i propri animali domestici

Logo progetto Pet Friendly
Il logo del progetto Pet Friendly

FIRENZE – Un logo con la zampetta di un animale domestico, accanto alle tradizionali stelle. Sarà questa la novità per le strutture turistiche che in Toscana aderiranno al progetto «Per Friendly». Un’offerta adeguata per chi desidera trascorrere le vacanze in compagnia del proprio amico «a quattro zampe». Un mercato che, a livello nazionale, è stimato in oltre 8 milioni di persone.

Il progetto è stato presentato stamani 11 dicembre presso Toscana Promozione. Secondo i promotori, già dalla prossima estate 2015 dovrebbe partire un servizio turistico integrato e organico che coinvolgerà molti operatori del settore.

«Il turismo oggi richiede forte capacità di innovazione per rispondere alle sfide del mercato, quindi vanno avviati ricerche e finanziamenti specifici – ha affermato l’assessore regionale al turismo Sara Nocentini -. La Toscana sta avviando politiche ambiziose in questo senso per rispondere alla sfida globale, e questo progetto ne è esempio concreto. Pet Friendly è un esperimento di nuovo rapporto tra programmazione e operatori sul territorio; si colma un vuoto e si apre un’offerta diversa che richiede servizi ad hoc».

Obiettivi e modalità di adesione al progetto sono disponibili sul sitowww.progettopetfriendly.it


Rebecca Romoli

Giornalista
rebecca.romoli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741