Uomo morde cane per difendere il suo piccolo meticcio aggredito
FIRENZE – Quando il nostro Direttore ci ha istruito su quali siano le notizie interessanti da fornire, secondo le tecniche del giornalismo, l’esempio, adusato e abusato, era quello che la vera notizia non è quella del cane che morde un uomo, ma il contrario.
L”incredibile episodio è accaduto a Fermo, nelle Marche, ed è raccontato da Il Resto del Carlino. Un 42enne stava passeggiando nel parco della Mentuccia con il proprio cagnolino, un meticcio di taglia piccola, quando ha visto arrivare, a gran velocità, un grosso randagio. L’obiettivo del cane più grande era evidente: quello di azzannare il piccolo. Così l’uomo ha provato a difendere il suo amico a quattro zampe mettendosi in mezzo. A questo punto, però, il randagio ha assalito il padrone del meticcio, che, non sapendo più come difendersi, ha morso il cane al collo e a un orecchio.
La mossa ha funzionato, poiché il randagio si è allontanato sanguinante. L’uomo, che ha già fatto il richiamo dell’antitetanica, dovrà prendere un antibiotico per scongiurare anche il rischio di infezioni. Non c’è che dire: ha mostrato coraggio e … denti aguzzi.