Skip to main content
Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena

Firenze, vede uno scippo e fa arrestare il ladro

Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena

FIRENZE – Quando ha assistito ad uno scippo non si è perso d’animo e, anziché tirar dritto facendo finta di niente, ha chiamato il 112 dei Carabinieri fornendo la descrizione del ladro e la sua direzione di fuga. Poco dopo una pattuglia del Radiomobile ha rintracciato il malviventi e lo ha arrestato.

È successo in piena notte, verso le tre di oggi domenica 14 dicembre in via della Fonderia, nelle vicinanze del Ponte alla Vittoria. Un individuo ha avvicinato una donna riuscendo a scipparle la borsa e dandosi alla fuga con una bicicletta. Fortuna ha voluto che alla scena abbia assistito un passante che ha dato subito l’allarme. Il tempo necessario perché una gazzella dei Carabinieri arrivasse sul posto che, durante una perlustrazione, i militari hanno bloccato un soggetto che corrispondeva alla descrizione, fermandolo nella vicina via dell’Anconella, nei pressi dell’ex gasometro cittadino.

Il malvivente arrestato è un libico di 27 anni, con precedenti penali. Quando ha compreso che i carabinieri lo stavano raggiungendo ha ingerito monete e perfino un accendino. Ora si trova in osservazione all’ospedale di Santa Maria Nuova. Alla donna scippata è stata restituita la borsa con telefonino, documenti e altri soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741