Toscana, contributo ai giovani per la casa in affitto: ecco il nuovo bando della Regione
FIRENZE – Arriva il quinto bando della Regione Toscana per l’assegnazione dei contributi per la casa in affitto ai giovani dai 18 ai 34 anni. È rivolto ai giovani residenti in Toscana da almeno due anni ed è possibile presentare la domanda come singolo, come coppia o anche in altre forme di convivenza.
Il termine di scadenza è il 31 gennaio 2015. Il contributo previsto varia dai 18 00 ai 2400 euro all’anno per 3 anni, a seconda della fascia di reddito e tenendo conto della presenza e del numero di figli.
Sono stati 4.083 i giovani che hanno beneficiato di tale contributo aderendo ai 4 bandi precedenti. I requisti necessari per aderire al bando sono: un Isee della famiglia di origine che non deve superare i 40 mila euro mentre il limite massimo del reddito Irpef dei richiedenti è di 35 mila euro per i singoli, 45 mila per le coppie e 55 mila in caso di tre o più richiedenti.
Per avere maggiori informazioni e scaricare la modulistica è online l’apposita pagina GiovaniSì. Per altre informazioni è attiva la mail info@giovanisi.it e il numero verde 800.098.719 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 16).