Skip to main content
Una pattuglia della Polizia stradale

Firenze: rapina un ufficio postale, inseguito e bloccato sull’A1

Una pattuglia della Polizia stradale
Una pattuglia della Polizia stradale

FIRENZE – Aveva da poco rapinato l’ufficio postale di piazza della Libertà a Firenze ed era riuscito a scappare . La polizia lo ha però individuato e bloccato sull’Autostrada. È successo stamani 20 dicembre intorno alle 10. Un uomo, con il volto coperto da una sciarpa e un cappello e apparentemente armato di un trincetto (che poi è risultata solo una chiave) si era fatto consegnare con forza dagli impiegati circa 2600 euro in contanti.

Secondo le testimonianze l’uomo, un 33enne di Niscemi (Caltanissetta), sarebbe scappato inizialmente a piedi da piazza della Libertà riuscendo a confondersi tra la gente. Le volanti del 113 sono subito intervenute e hanno però individuato un’autovettura Peugeot con la quale il rapinatore si era dato alla fuga in direzione sud della città. A quei punto la sala operativa del 113 ha diramato la nota di ricerca del mezzo anche al Centro Operativo Autostradale.

Non c’erano molti elementi per individuarlo, né era certo se, una volta in autostrada, era diretto a nord o a sud. Solo una descrizione sommaria dell’uomo e della vettura, di cui non era stato possibile neppure rilevare la targa. Poco dopo le 10.30 una Peugeot di quel tipo con un uomo solo all’interno è stata vista procedere tra Valdarno e Arezzo. La cosa non è passata inosservata ad una pattuglia della Stradale di Battifolle che l’ha segnalata ad un’altra pattuglia più a sud. La macchina, una volta intercettata, è stata fermata intorno alle 11 ad Arezzo.

All’interno è stata trovata la refurtiva della rapina e l’uomo è stato accompagnato al comando della Polstrada dove ha confessato. Si tratta di un soggetto con precedenti proprio per rapina.Ora è stato arrestato, ancora una volta, per rapina aggravata. La sua specialità.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741