Skip to main content

Montecatini, feriti in un incidente stradale 4 pedoni. Travolti da un automobilista ubriaco

Grave incidente nella notte a Montecatini
Grave incidente nella notte a Montecatini

MONTECATINI TERME – Quattro persone sono rimaste investite a Montecatini nel cuore della notte da un’auto guidata da un uomo ubriaco, con un tasso alcolico 7 volte superiore al limite di legge.

La vettura ha sbandato sul marciapiede travolgendo i malcapitati. Si tratta di un 63enne di Altopascio, oltre a un brasiliano 47enne e due albanesi di 22 anni, tutti residenti in Valdinievole. I quattro sono stati ricoverati all’ospedale di Pescia. Non sono in pericolo di vita, ma hanno comunque riportato traumi, escoriazioni e varie contusioni.

Questa la dinamica dei fatti: attorno alle 3 della notte fra sabato 20 e domenica 21 dicembre, l’automobilista, un 41enne di Montecatini già noto alle forze dell’ordine, ha improvvisamente perso il controllo della sua Opel Agila mentre percorreva una rotonda e ha finito la sua corsa sul marciapiede antistante una pizzeria aperta 24 ore su 24.

È lì che ha investito i quattro cittadini. All’investitore è stato fatto l’alcol test: aveva un tasso alcolemico di 3,51 grammi di alcol per un litro di sangue. Il limite di legge consentito è di 0,5 grammi per litro. L’uomo è stato denunciato per lesioni e guida in stato di ebbrezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741