Terremoto a Firenze e nel Chianti: riaprono le scuole nei comuni a rischio. Al Vasari di Figline in classe dalla seconda ora
FIRENZE– I sindaci di Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa “continueranno a porre la massima attenzione sull’evoluzione dell’evento sismico” che da venerdì interessa la zona. Ma, dopo gli ultimi sopralluoghi e al termine di un incontro dell’unità di crisi della protezione civile, hanno deciso che domani, lunedì 22 dicembre, verranno riaperti gli edifici scolastici, le strutture pubbliche, i luoghi di culto e di pubblico spettacolo. Tutti i sopralluoghi effettuati sulle strutture pubbliche del Chianti, si legge in una nota, non hanno rilevato alcuna criticità.
La stessa decisione dei sindaci del Chianti è stata presa dalla sindaca di Figline e Incisa Valdarno. Qui resta da effettuare un sopralluogo all’Istituto d’istruzione superiore ‘Vasari’, che verrà fatto domani mattina alle 8. Gli studenti presumibilmente potranno entrare a scuola a partire dalla seconda ora.