Reggello, arrestato dai Carabinieri mentre ruba 3 quintali di rame
REGGELLO (Fi) – Aveva appena rubato tre quintali di rame, ma è stato arrestato in flagranza dai carabinieri. È successo ieri sera 22 dicembre a Reggello dove un 40enne di Figline è stato sorpreso dai militari della locale stazione mentre, nella frazione Ciliegi, stava caricando sulla propria vettura, una Fiat Punto, circa 300 chili di cavi di rame che aveva appena rubato all’interno di un capannone.
Il fatto è avvenuto nel corso di un controllo del territorio che i militari stavano effettuando proprio in quella zona. Hanno visto un’auto sospetta ferma per strada, con un uomo tutto sudato che stava caricando qualcosa. Fermato per un controllo hanno scoperto rapidamente cosa stesse facendo. Nel corso della perquisizione l’uomo veniva trovato in possesso di tutto il necessario per la rimozione dei cavi in rame: cesoie, trincetti, torce, coltellini multiuso. Tutto il materiale rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario
L’uomo, già denunciato lo scorso mese di agosto per aver asportato circa un quintale di rame da un’azienda dell’aretino, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma. Nel corso del successivo processo per direttissima, il suo legale ha chiesto e ottenuto i termini a difesa. Il processo è stato quindi rinviato ai primi di febbraio e nel frattempo l’uomo è stato rimesso in libertà.