Skip to main content
Prima neve in arrivo

Meteo Toscana: arriva il freddo. Prima neve da Santo Stefano

Le previsioni per il 26 dicembre
Le previsioni per il 26 dicembre

FIRENZE – Puntuale come da previsioni sta arrivando il freddo. Già da domani 26 dicembre in Toscana le temperature massime non supereranno i 10 gradi mentre le minime si avvicineranno in molte zone allo zero, preannunciando come minimo gelate al mattino. Sono attese anche nevicate, nella mattinata di domani 26, oltre i 600-700 metri nella zona nord orientale: dall’appennino pistoiese a quello aretino.

Nella mattinata di sabato 27 è attesa neve anche a bassa quota, soprattutto sul versante nord occidentale (province di Lucca, Massa Carrara e Pisa).

26 DICEMBRE:

Queste intanto le previsioni del Consorzio LaMMa per la giornata di Santo Stefano.

Stato del cielo e fenomeni: variabile. Nottetempo e in mattinata nuvolosità consistente in Appennino, tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto e sull’Arcipelago, dove saranno possibili piogge e rovesci sparsi. Nevicate in Appennino a quote oltre 700 m, localmente inferiori sui versanti emiliano-romagnoli. Tendenza a rapido miglioramento dal primo pomeriggio, quindi nubi basse in serata sulla costa settentrionale e transito di velature.

Venti: moderati di Grecale, con raffiche fino a forti o di burrasca in particolare sottovento ai crinali appenninici, costa centro-meridionale e Arcipelago.

Mari: poco mossi o mossi sottocosta, fino a molto mossi al largo. Tendenza ad attenuazione del moto ondoso dalla sera.

Temperature: in diminuzione. Massime non superiori a 10 gradi nelle zone interne. I valori minimi giornalieri saranno raggiunti in serata quando sono attese estese gelate nelle zone interne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP