Carbonia, annuncia il suicidio su Facebook: lo salva un’amica da Montecatini
CARBONIA-IGLESIAS – Dalla Sardegna un uomo ha annunciato su Facebook l’intenzione di togliersi la vita, ma una sua conoscente toscana, da Montecatini, ha letto il messaggio e ha subito chiamato il 112.
I carabinieri della Compagnia di Carbonia sono riusciti così a salvare la vita a un 56enne che aveva intenzione di impiccarsi. L’uomo, disoccupato e attualmente ospitato nello scantinato di un suo conoscente, nella tarda serata della vigilia di Natale ha annunciato su Facebook la volontà di farla finita con la vita.
Una donna di Montecatini Terme, sua conoscente, ha letto il messaggio sul social network e ha immediatamente chiamato i carabinieri. Gli uomini del Radiomobile di Carbonia hanno fatto scattare le ricerche, riuscendo a rintracciare il 56enne ospitato in uno scantinato di Corso Iglesias, nel sottoscala dell’abitazione di un conoscente.
Visti i carabinieri l’aspirante suicida è fuggito, ma è stato bloccato. È stato lui stesso a far trovare ai militari la corda con la quale voleva suicidarsi. L’uomo è stato poi affidato alle cure dei medici dell’ospedale Sirai di Carbonia.
Valter
Pover’uomo….ci vorrebbe così poco per vivere appena dignitosamente, un lavoro, un sogno….gli auguro di cuore di ritrovare se stesso e che trovi l’aiuto di cui ha bisogno. Buona fortuna.