Skip to main content
BOCCACESCA
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, spento il principio d’incendio

Prato, incendio nella notte distrugge ex capannone abitato da senzatetto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, spento il principio d’incendio
Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco

PRATO – Violento incendio nella notte a Prato, non lontano dal centro città. Le fiamme – che sarebbero di origine dolosa e che si sono sviluppate a partire da diversi focolai – hanno avvolto e semidistrutto un capannone industriale dismesso fra via Fabio Filzi e via Damiano Chiesa, dove ebbero sede gli uffici della fabbrica Vannucchi. L’allarme al 115 dei vigili del fuco è arrivato intorno alle 2,30 del mattino di oggi, 26 dicembre.

Sul posto sono rapidamente intervenute numerose squadre dei pompieri, in primo luogo per verificare che non vi fossero persone coinvolte nel rogo.Il capannone era infatti divenuto un luogo di rifugio per numerosi senza tetto ed extracomunitari senza fissa dimora.

Si è potuto poi verificare che nessuno, comunque, è rimasto coinvolto dalle fiamme: al momento dell’intervento dei soccorsi lo stabile era deserto. L’incendio è stato particolarmente pesante anche perché, a quanto sembra, si è sviluppato da più parti. A metà della mattinata di oggi, i vigili del fuoco, dopo aver spento il rogo nel corso della notte, erano ancora a lavoro per bonificare la zona.


Ab382d908dd07290c76926e820b48fae

Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP