Skip to main content
L'Incendio della baracca nei pressi della stazione di Firenze Campo Marte

Firenze, brucia una baracca vicino al cantiere della Tav

L'Incendio della baracca nei pressi della stazione di Firenze Campo Marte
L’Incendio della baracca nei pressi della stazione di Firenze Campo Marte

FIRENZE – Ha preso fuoco stasera, per cause ancora da accertare, una baracca lungo la ferrovia Firenze-Roma, nel tratto cittadino tra il cavalcavia delle Cure e la stazione di Firenze Campo Marte. All’interno sui trovavano solo residui di plastica, le cui fiamme – alimentate dal vento – hanno fatto arrivare un netto odore di bruciato in tutta la zona tra piazzale Donatello e piazza della Libertà.

Tutto è successo poco dopo le 21 di stasera 29 dicembre. Sul posto, non lontano dal cantiere dell’Alta Velocità di Ponte al Pino, si sono subito recati i Vigili del Fuoco dalla vicinissima centrale di via La Farina, che in breve tempo hanno avuto ragione dell’incendio, mentre l’odore continuava purtroppo a spandersi nell’aria.

Intervenuti anche funzionari della Digos, vista la localizzazione della baracca. Dai primi accertamenti sembra comunque da escludersi ogni ipotesi dolosa. Nessuno è rimasto ferito. Una delle possibilità esaminata è che la baracca possa essere stata usata come rifugio contro il freddo da qualche senzatetto e che l’incendio possa avere cause accidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741