Skip to main content
Cesare Rombolà

Firenze, viale Strozzi: muore in bici travolto da un’auto mentre attraversa sulle strisce

Il turista è stato soccorso dal 118
Il ciclista è stato soccorso dal 118, purtroppo inutilmente

FIRENZE – Travolto da un’auto mentre era sulla sua bicicletta, Cesare Rombolà, 72 anni, è morto poco dopo per le lesioni riportate. L’incidente mortale si è verificato oggi 5 gennaio attorno alle 16, all’intersezione tra viale Strozzi e piazzale Montelungo.

Cesare Rombolà
Cesare Rombolà

Cesare Rombolà abitava in via dei Della Robbia a Firenze ed era vedovo. Era tornato da 10 anni dalla Germania dove aveva diretto gli uffici del Monte dei Paschi di Siena. Molti dei suoi amici stanno esprimendo il loro cordoglio sulla sua bacheca di Facebook.

Stava attraversando sulle strisce mentre percorreva una pista ciclabile a bordo della sua bici, quando è sopraggiunta una macchina che lo ha investito in pieno. Il conducente della vettura, che si è fermato a prestare soccorso al ciclista, è risultato negativo all’alcol test.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e la polizia municipale, adesso al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il ciclista, dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul luogo dell’incidente, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Careggi, dove però è arrivato già privo di vita.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741