Skip to main content

«Pino Daniele sarà sepolto a Talamone», la conferma di Padre Renzo che celebrerà i funerali

Pino Daniele ed Eric Clapton
Pino Daniele ed Eric Clapton

ROMA – Secondo quello che era un suo desiderio, il cantautore Pino Daniele, morto nella notte fra il 4 e il 5 gennaio, sarà sepolto in Toscana e in particolare nella sua amata Maremma. In particolare le sue ceneri, dopo che sarà avvenuta la cremazione, saranno traslate a Talamone.

La conferma della località arriva da padre Renzo, amico di famiglia, il sacerdote che domani 7 gennaio alle 12 alla chiesa del Divino Amore di Roma celebrerà i funerali del grande bluesman partenopeo. Padre Renzo ha affermato oggi 6 gennaio che Daniele sarà cremato e sarà tumulato a Talamone «dopo una permanenza a Napoli».

Ieri il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, in un comunicato apparso sul sito web del Comune maremmano, aveva dichiarato, riferendosi alla sepoltura del cantautore: «Siamo onorati e profondamente commossi che abbia scelto Talamone”». Di oggi l’autorevole conferma di Padre Renzo, molto legato a Pino Daniele e vicino alla famiglia.

«Pino era un devotissimo di Padre Pio – ha detto il sacerdote -. Di più non posso dire perché sono segreti che devo custodire nel mio cuore». E sulle polemiche scoppiate in queste ore e alimentate anche da non pochi fans circa il luogo dei funerali – Roma, dove vivono i figli, e non Napoli – «bisogna rispettare la scelta dei figli – ha aggiunto il frate – quando si spegneranno i riflettori saranno loro a sopportare il dolore. Io nel caso sarei andato anche a Napoli a celebrarli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741