Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F01%2FIMG 1591

Firenze, Statuto: ore 9,00. Di code nemmeno l’ombra. I cittadini spaventati hanno evitato la zona

L'imbocco di via Leone X
L’imbocco di via Leone X

FIRENZE – Dopo le settimane di prova natalizie, quando il traffico è notoriamente scarso, oggi è stata la prima prova del fuoco per la nuova viabilità allo Statuto e il ponte sul Mugnone. Sarà probabilmente per il timore causato dagli allerta lanciati dal Comune, sarà che i cittadini hanno accolto l’invito del Sindaco Nardella di lasciare l’auto a casa, comunque è certo che stamani il temuto caos non si è verificato.

Ponte sul Mugnone. più vigili e sorveglianti che auto
Ponte sul Mugnone. più vigili e sorveglianti che auto

VIGILI URBANI – Un battaglione di vigili urbani era stato comandato per sorvegliare la zona. Due vigili per ogni incrocio e tre o quattro sul ponte del Mugnone. I vigili fiorentini evidentemente non si ammalano come i colleghi romani, e sono tutti presenti in trincea. ma il temuto superlavoro non si è verificato, almeno per ora. Sul marciapiede del nuovo ponte troneggiava una folta pattuglia di vigili, funzionari del Comune e sorveglianti Ataf. Anche le linee degli autobus non sembrano aver avuto problemi, almeno finora. Meglio di ogni discorso parlano le foto che abbiamo scattato stamani alle 9,00 nei punti nevralgici. L’incrocio davanti al ponte allo Statuto, chiuso, è praticamente deserto.

Qualche coda in via XX settembre
Qualche coda in via XX settembre
L'incrocio col ponte allo Statuto
L’incrocio col ponte allo Statuto

Vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni quando, passato il timore del debutto vero e proprio, i cittadini forse si avventureranno nel nuovo percorso. Resta comunque sempre il problema che, con un traffico appena normale, in certi momenti il ponte sul Mugnone è pieno di auto disposte sulle tre corsie disponibili e diviene difficile il transito delle ambulanze verso Careggi.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP