Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F01%2FUn Treno Intercity2

Livorno, incendio sull’Intercity con 400 viaggiatori. Una donna si sente male. Ritardi sulla linea Tirrenica

Treno Intercity fermo per ore con a bordo 400 passeggeri
Treno Intercity fermo per ore con a bordo 400 passeggeri

LIVORNO – Panico e malori a bordo di un treno Intercity, oggi 7 gennaio. Un principio d’incendio alla motrice ha bloccato il convoglio che era partito da Salerno e diretto a Torino nei pressi di Bibbona (Livorno), sulla linea Tirrenica. Il treno è rimasto fermo sui binari per tre ore circa, determinando ritardi a catena degli altri convogli in transito.

Il fuoco, divampato verso le 12.30, è stato rapidamente spento dai pompieri ma non è stato possibile far ripartire il convoglio che aveva circa 400 passeggeri a bordo.

L’incendio è scoppiato nei pressi della stazione dismessa di La California dove si sono concentrati i soccorsi e dove i viaggiatori hanno aspettato un treno sostitutivo. Dopo alcune snervanti ore di attesa, attorno alle 16 il treno sostitutivo li ha portati indietro, a Livorno.

Sul posto anche il 118 per soccorrere una passeggera che ha avuto un malore e dare eventuale assistenza alle altre persone. Secondo primi accertamenti dei vigili del fuoco, le fiamme sarebbero state originate da un probabile guasto a una pompa idraulica del locomotore. È intervenuta anche la polizia ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP