Skip to main content
Ospiti, da sinistra Bocci, Ivone e Bonini

«Ospiti» con Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini al Teatro Puccini

Ospiti, da sinistra Bocci, Ivone e Bonini
Ospiti, da sinistra, Bonini, Ivone e Bocci

FIRENZE: Che sia passionale, innocente o coinvolgente, l’amore è sempre l’amore e i protagonisti di «Ospiti», Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini, lo sanno bene.

La commedia, in scena la Teatro Puccini, venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 21, racconta più storie che si intrecciano: Leo (Cesare Bocci), uno scrittore di battute comiche, che è caduto in disgrazia e che, appena separato, va a vivere in un nuovo appartamento dove conosce Sara (Eleonora Ivone), ex innamorata di Giorgio, l’inquilino precedente.

Vedendola in difficoltà, Leo decide di ospitare Sara per qualche giorno, ma finirà senza saperlo in un mare di guai. Nel passato di Sara, infatti, c’è un altro ex fidanzato, Franco (Marco Bonini), un uomo fragile, possessivo e violento, che vuole riconquistarla a qualunque costo. Franco cade nell’equivoco di credere che Leo sia Giorgio, l’uomo odiato che gli ha portato via la donna amata.

INTERPRETAZIONE: «Ospiti» rappresenta la «comicità» che sta dietro a questo forte sentimento, che conduce a una distorsione del proprio comportamento. I tre protagonisti vivono l’amore come una delle più impegnative azioni del loro vivere quotidiano, rendendosi quasi incapaci di gestire se stessi. L’amore ci rende più vulnerabili e suscettibili oppure, all’opposto, troppo sospettosi e diffidenti.

La commedia non è solo una divertente e romantica, ma anche una riflessione sul fenomeno della violenza che subiscono le donne da parte dei loro ex compagni. Lo spettacolo porta a screditare questa tipologia di uomini, che sono in realtà fragili e infantili poichè incapaci di superare il dolore e le privazioni. L’uomo violento è la tragedia di un personaggio ridicolo, che impone una virilità fasulla senza rispetto nei confronti della donna alla quale però giura un amore vero.

BIGLIETTI: I biglietti sono acquistabili dal sito web boxol.it.

«Ospiti» – Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini

DOVE: Teatro Puccini, Via delle Cascine 41, Firenze

QUANDO: venerdì 16 gennaio 2015

ORE: 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741