Skip to main content
I Cavalieri dello Zodiaco

I «Cavalieri dello Zodiaco» (speranze contro il Male) sbarcano al cinema

I Cavalieri dello Zodiaco
I Cavalieri dello Zodiaco

FIRENZE – Dai produttori del recente film d’animazione «Capitan Harlock» (2014), la storica serie del manga-anime giapponese degli anni Ottanta, «Saint Seiya», esce per la prima volta al cinema. Il film è nelle sale da oggi giovedì 8 gennaio 2015.

TRAMA: I «Cavalieri dello Zodiaco» sono i paladini della speranza contro il «Male» che minaccia il mondo. Dopo molti anni, a seguito della «Guerra Sacra» che si è combattuta nel «Grande Tempio», la vita di Isabel di Thule scorre tranquilla, fino a quando la ragazza scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, Isabel viene salvata da un cavaliere di bronzo, un ragazzo di nome Pegasus.

Dopo questo drammatico episodio, Isabel accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al «Grande Tempio» con Pegasus e gli altri «Cavalieri di Bronzo» . Nel «Grande Tempio», dove da sedici anni viene venerata una falsa Atena, i «Cavalieri dello Zodiaco» affronteranno il malvagio che si fregia del titolo di «Grande Sacerdote» e i suoi seguaci. Comincia dunque una battaglia contro i cavalieri più nobili e potenti, i leggendari «Cavalieri d’Oro».

RECENSIONE: Il manga originale dei «Cavalieri dello Zodiaco», intitolato «Saint Seiya», è nato su una testata giapponese nel 1985 e qualche mese dopo andò in onda la prima puntata tv. In breve tempo, il cartone animato diventò un cult in tutto il mondo. Il film, diretto da Kei’ichi Sato, è volontà di ripresentare i «Cavalieri dello Zodiaco» alla nuova generazione, che più difficilmente li ha potuti amare e seguire sul piccolo schermo. I produttori e il regista hanno provato a rivisitare in chiave moderna il mito dei cavalieri, la cui storia è ispirata dalla mitologia greca e dall’astrologia.

SCHEDA: «I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio»

DATA USCITA: 8 gennaio 2015

GENERE: Animazione, Azione, Fantasy, Avventura

ANNO: 2014

REGIA: Kei’ichi Sato

PRODUZIONE: Toei Animation Company

PAESE: Giappone

DURATA: 93 Min

FORMATO: 2D e 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741