Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F04%2FTreno Regionale Sx

Pontedera, muore a 16 anni travolto dal treno per Firenze. Linea interrotta per quasi 4 ore

Un treno regionale
Un treno regionale alla stazione

PISA – Dopo 3 ore e mezzo circa, attorno alle 20,10 di questa sera, 10 gennaio, è ripreso su entrambe le direzioni di marcia, tra Pontedera e Pisa, il traffico ferroviario rimasto bloccato dopo l’incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di 16 anni – e non come si pensava in un primo momento di circa 35 anni – , a Fornacette, nel comune di Calcinaia (Pisa).

Il ragazzo è stato travolto dal treno regionale regionale 3136 Livorno-Firenze attorno alle 16,45. Secondo Trenitalia, sono stati 20 i treni regionali cancellati del tutto o parzialmente, 10 quelli che hanno subito ritardi.

La vittima è un ragazzo della zona ed è stato identificato dopo il ritrovamento del suo documento, visto che l’urto ha reso il corpo irriconoscibile.

In precedenza si pensava che il cadavere fosse di un uomo adulto, attorno ai 35 anni, anche in base alla prima testimonianza resa dal macchinista che evidentemente ha appena fatto in tempo a notare una sagoma maschile sui binari senza poterla evitare.

In serata erano ancora in corso gli accertamenti della polizia ferroviaria di Empoli per stabilire se sia trattato di un incidente o di un suicidio. Sul posto è intervenuto anche il sostituto procuratore Lydia Pagnini, che dirige le indagini. Dal momento dell’incidente Trenitalia aveva organizzato dei bus navetta per i passeggeri rimasti bloccati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP