Skip to main content
Dolore per i sette morti al Macrolotto

Prato, 8 anni e 8 mesi alla proprietaria cinese di Teresa Moda: nel rogo morirono 7 operai

La fabbrica bruciata al Macrolotto cinese
La fabbrica bruciata al Macrolotto di Prato il 1 dicembre 2013

PRATO – Otto anni e otto mesi reclusione. Questo il verdetto del tribunale per Lin Youlan, la proprietaria cinese dell’azienda Teresa Moda, al Macrolotto di Prato. Lì il primo dicembre 2013 un devastante incendio portò alla morte di sette suoi connazionali.

Al processo con rito abbreviato è stata assegnata una condanna a 6 anni e 10 mesi alla sorella Lin Youli e 6 anni e mezzo al marito di quest’ultima, Hu Xiaoping.

La proprietaria Lin Youlan è stata riconosciuta colpevole di omicidio colposo plurimo. Lo scorso 24 novembre il pubblico ministero, Lorenzo Gestri, aveva chiesto una condanna a 10 anni e 8 mesi di carcere per Lin Youlan, e a 8 anni per sua sorella Lin Youli e il marito di lei, Hu Xiaoping.

«È una sentenza importante, arrivata rapidamente – ha commentato il presidente della Regione, Enrico Rossi -. Una sentenza
che chiama in causa anche i proprietari degli immobili e che ci aiuta nel lavoro che stiamo facendo con il progetto ‘Lavoro sicuro’ per i controlli nei capannoni, insieme alla Procure, alle Prefetture, ai Comuni e alle Forze dell’ordine».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP