Autogrill sull’A22 del Brennero: addetta alle pulizie trova un borsello con 9 mila euro. E lo restituisce al proprietario: un cinese di Firenze
FIRENZE – Non tutti lo avrebbero fatto. Lei però non ha avuto dubbi. E con grande onestà ha consentito a un cittadino cinese, residente in provincia di Firenze, di recuperare 9 mila euro.
Protagonista, una donna, addetta alle pulizie. Oggi, 16 gennaio, mentre stava lavorando nell’area di servizio Povegliano Ovest dell’autostrada A22 del Brennero, ha trovato su una sedia del ristorante il borsello dimenticato da un cliente: dentro c’erano novemila euro in cinque mazzette di vario taglio, assieme ai documenti intestati ad un cittadino della Repubblica popolare cinese.
La signora ha chiesto subito l’intervento di una pattuglia della Polstrada affinché fosse rintracciato il proprietario del borsello. L’uomo è stato contattato dagli agenti e alla riconsegna del borsello ha elargito alla donna, aderendo a quanto disposto dall’articolo 930 del Codice civile, la somma di 500 euro come ricompensa per il gesto.