Firenze, stalking: evade dai domiciliari per perseguitare la sua ex
FIRENZE – Pur di poter continuare a perseguitare la sua ex, un uomo di 46 anni è evaso dagli arresti domiciliari. Poi è stato nuovamente bloccato dai carabinieri. È accaduto a Firenze. Il primo atto persecutorio dell’uomo nei confronti della sua compagna risale alla scorsa estate quando lei, 43 anni, chiese l’intervento dei militari, denunciandolo per le aggressioni e le botte, chiedendo loro di accompagnarla a casa perché temeva per la sua incolumità.
In quella occasione il 46enne la raggiunse nei pressi della caserma scagliandosi contro di lei e contro i militari. Ma sms e telefonate che erano andate avanti per cinque anni non si fermarono e alcuni mesi dopo la donna aveva nuovamente contattato i carabinieri: il suo ex compagno, dopo averla incontrata occasionalmente su un autobus, aveva continuato negli atteggiamenti vessatori.
L’uomo era stato arrestato per atti persecutori, ma l’epilogo c’è stato ieri, giovedì 15 gennaio, con l’ennesimo arresto per evasione dai domiciliari e per stalking: aveva lasciato casa sua e aveva raggiunto la donna mentre era al lavoro proseguendo nella sua asfissiante e minacciosa azione.