Skip to main content

Pisa, finisce la fuga dei fidanzatini: Aurora è tornata. Denunciato il ragazzo

Carabinieri in azione

PISA – Aurora è tornata: la ragazza di 14 anni di Pisa fuggita il 30 dicembre 2014 con il fidanzatino diciottenne di origini rom si è presentata dai carabinieri. La storia aveva lasciato familiari e conoscenti con il fiato sospeso, specie quando si era saputo che probabilmente si trovava in Francia presso alcuni parenti del giovane. Nei giorni scorsi la procura aveva lanciato proprio al maggiorenne una sorta di ultimatum minacciando di spiccare un mandato di arresto internazionale se non avesse collaborato a far rintracciare della ragazzina.

La linea dura ha ottenuto i suoi frutti. Stasera 16 gennaio la coppia, dopo una trattativa condotta per giorni direttamente dalla compagnia dei carabinieri di Pisa, ha raggiunto il comando provinciale e ha messo fine alla fuga. La giovane, da tempo in situazione conflittuale con la madre, è stata affidata ai servizi sociali e andrà temporaneamente in una casa famiglia per consentire agli inquirenti di fare piena luce anche sul contesto familiare che l’avrebbe spinta alla fuga.

Al fidanzato è stata invece notificata la misura cautelare dell’obbligo di dimora disposta dal gip Giuseppe Laghezza con l’accusa di sottrazione di minore consenziente e atti sessuali con una minore di 14 anni consenziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741