Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F10%2FIl Nuovo Treno Regionale Vivalto Operativo In Toscana Dal 13 Ottobre

Toscana: danno fuoco ai sedili del treno regionale Lucca-Firenze

Nuovo Orario Ferroviario
Un nuovo treno Vivalto

FIRENZE – Danni al treno e ai passeggeri sono stati causati dal tentativo di incendio che qualcuno ha messo in atto nella giornata di ieri, martedì 20 gennaio, sul regionale in servizio fra Lucca e Firenze Santa Maria Novella. Si tratta del nuovo treno Vivalto, numero 3085, partito da Lucca alle 19.39. Ancora sconosciuti i responsabili del gesto. I passeggeri sono stati allertati dall’allarme antincendio, scattato quando qualcuno ha tentato di dare fuoco ad un sedile.

DANNI Circa tremila euro. A tanto ammonta il danno materiale alla carrozza. Il treno è arrivato a Firenze ed è stato immediatamente trasferito in officina, per la sostituzione del sedile ed il ripristino dell’estintore. Ma il danno riguarda anche le corse mancate: cancellate le due corse successive alla Lucca – Firenze, cioè Firenze – Prato e Prato – Firenze. Per di più questa mattina, mercoledì 21, a causa della necessaria sostituzione del Vivalto con un altro convoglio, il numero di posti a sedere per tre corse sulla linea Aretina è stato inferiore a quello previsto. Trenitalia annuncia che sporgerà denuncia e nel frattempo rivela alcuni dati riguardo gli atti vandalici sui propri treni. Durante il 2014 sono stati circa 750mila euro i danni causati da atti vandalici ai treni regionali toscani. Nel mese di dicembre i danni ammontavano a oltre 50mila euro. E fra gli atti vandalici sono da annoverare anche i «graffiti» che spesso decorano impunemente le carrozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP