Skip to main content

Fiorentina: per Cuadrado il Chelsea fa sul serio. Mourinho lo vuole. Viola vicini a Gilardino

Cuadrado piace molto al Chelseea
Cuadrado piace molto al Chelseea, Mourinho lo ritiene indispensabile

FIRENZE. Tra campo e mercato. Dopo il successo nella partita di Coppa Italia con l’Atalanta che ha segnato il ritorno al gol di Mario Gomez, i viola da oggi preparano la super-sfida di domenica sera contro la Roma al Franchi, gara molto attesa che poi sarà bissata da una sorta di retour-match all’Olimpico valevole come gara secca dei quarti di finale di Coppa.

TESSERA. In tal senso, oggi è stato deciso che il prezzo dei biglietti per la partita del 3 febbraio alle 20,45 (orario da confermare) sarà di 16 euro. La vendita dei biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite (“settore ospiti” e/o altre zone dello stadio) è vietata ai residenti nella Regione Toscana. Da tale prescrizione sono esenti i possessori della “Tessera del Tifoso”. Si preannuncia un buon seguito di sostenitori viola, che per il momento sono però concentrati sulla sfida del Franchi.

FORMAZIONE. Per cui Montella potrebbe confermare anche il 4-3-3 rispolverato in Coppa Italia con il ritorno tra i titolari dei vari Basanta, Tomovic, Pizarro e Joaquin. Scontata, ora che si è risvegliato, la presenza in attacco di Mario Gomez, probabilmente in coppia con Cuadrado.

BADELJ. Non ci sarà invece di sicuro, Milan Badelj dopo l’infortunio accusato nei minuti finali della sfida con l’Atalanta. «Gli accertamenti diagnostici di oggi – si legge nella nota del club – hanno evidenziato una contusione rotulea in assenza di lesioni capsulo-ligamentose. Iniziate le terapie del caso. Verranno eseguiti nuovi accertamenti la prossima settimana in base all’evoluzione clinica».

CHELSEA. Sta benissimo invece Cuadrado ma a proposito del colombiano, nonostante le rassicurazioni di Montella («non mi risulta che possa andarsene dalla Fiorentina»), il Chelsea fa sul serio. E sembra anche disposto ad alzare la prima offerta di 27 milioni di euro. Arrivando intorno a una trentina. Andrea Della Valle però non vuole mollare, a meno che i londinesi – che speravano di inserire nell’affare Salah – non paghino la clausola rescissoria. L’agente del giocatore, Lucci, oggi comunque era in Inghilterra.

GILARDINO. In entrata, invece, si sono infittire le voci relative a un clamoroso ritorno di Alberto Gilardino. Il giocatore, di proprietà dei cinesi del Guanghzou come Diamanti, è ad allenarsi in Toscana approfittando della pausa invernale del suo campionato. Vorrebbe riaccasarsi in viola anche in virtù degli ottimi rapporti in cui è rimasto con Andrea Della Valle. L’operazione è difficile ma non impossibile.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741