Castelfiorentino, malata di tumore ha bisogno di cure: su Facebook e Twitter raccoglie 6 mila euro in 3 giorni
CASTELFIORENTINO – In soli tre giorni ha raccolto 6 mila euro per curarsi all’estero. Il tutto grazie ai social network. Protagonista Silvia Capecchi, 44 anni di Castelfiorentino (Firenze), malata di tumore: cinque giorni fa aveva lanciato una pagina apposita su Facebook e un hashtag, #tuttipersilvia, su Twitter, chiedendo un aiuto economico per riuscire ad accedere ad una costosa ma necessaria terapia.
«A gennaio 2015 mi sono state riscontrate tre metastasi al cervello, scoperte dopo una serie di attacchi epilettici – scriveva domenica scorsa su Facebook -. Ho trovato una cura immunoterapeutica che si pratica prevalentemente all’estero, totalmente esclusa dai protocolli del nostro Sistema sanitario nazionale. Tale trattamento si chiama GCMAF Immunoterapia».
L’obiettivo di Silvia era raccogliere 6 mila euro entro il 28 febbraio. Ci è riuscita invece in pochissimo tempo. «Siamo senza parole, – ha scritto oggi, 27 gennaio, la donna ringraziando tutti e chiedendo di non versare più contributi visto che la cifra necessaria è stata raggiunta -: non ci aspettavamo tanta partecipazione e tanta solidarietà». La pagina Facebook di Silvia Capecchi ha superato i 2.574 «mi piace» dallo scorso weekend a oggi.