Pistoia, coppia sul tetto del Battistero tutta la notte: «Qui a oltranza per riavere i nostri figli»
PISTOIA – Stefano e Catiuscia Barli hanno trascorso l’intera notte fra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio sul Battistero di Pistoia: si tratta dei due genitori che lottano per riavere i figli di 8 e 5 anni che sono stati loro tolti dal Tribunale dei Minori a seguito di una relazione dei servizi sociali e che sono stati affidati a una struttura di Firenze.
La coppia – che è salita ieri mattina ancora una volta sul tetto del Battistero per protesta – teme l’affidamento dei bambini a un’altra famiglia. «Un nostro parente – ha detto stamani 28 gennaio Stefano Barli – ci ha portato un thermos con del latte caldo: gli abbiamo calato un filo e lo abbiamo tirato su. Abbiamo avuto freddo, ma per i nostri figli si fa questo e altro».
I due coniugi hanno ribadito che rimarranno sul Battistero a oltranza finché non avranno rassicurazioni che i loro bambini non saranno dati in affidamento a un’altra coppia di genitori. «Uno di noi scenderà se il sindaco ci assicura almeno che ci affiderà a un assistente sociale diverso da quello che ci segue adesso», ha concluso Barli.