Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F01%2FUna Coppia %C3%A8 Salita Sul Battistero Di Pistoia2

Pistoia, coppia sul tetto del Battistero tutta la notte: «Qui a oltranza per riavere i nostri figli»

Una coppia è salita sul Battistero di Pistoia
Stefano e Catiuscia Barli hanno trascorso la notte sul Battistero di Pistoia per protesta

PISTOIA – Stefano e Catiuscia Barli hanno trascorso l’intera notte fra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio sul Battistero di Pistoia: si tratta dei due genitori che lottano per riavere i figli di 8 e 5 anni che sono stati loro tolti dal Tribunale dei Minori a seguito di una relazione dei servizi sociali e che sono stati affidati a una struttura di Firenze.

La coppia – che è salita ieri mattina ancora una volta sul tetto del Battistero per protesta – teme l’affidamento dei bambini a un’altra famiglia. «Un nostro parente – ha detto stamani 28 gennaio Stefano Barli – ci ha portato un thermos con del latte caldo: gli abbiamo calato un filo e lo abbiamo tirato su. Abbiamo avuto freddo, ma per i nostri figli si fa questo e altro».

I due coniugi hanno ribadito che rimarranno sul Battistero a oltranza finché non avranno rassicurazioni che i loro bambini non saranno dati in affidamento a un’altra coppia di genitori. «Uno di noi scenderà se il sindaco ci assicura almeno che ci affiderà a un assistente sociale diverso da quello che ci segue adesso», ha concluso Barli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP